Profumoterapia

In: Approfondimenti Sopra: Commento: 0 Colpire: 224

IL PROFUMO GIUSTO EMANA BENESSERE

In India, in un ospedale, due mamme danno alla luce due neonati lo stesso giorno e condividono la stessa camera, entrambe notano l'irrequietezza e il continuo pianto inconsolabile dei neonati. L'ostetrica spinta per intuito, sospetta uno scambio di culla, così decide di provare davanti alle donne di invertire i bambini. Improvvisamente all'unisono i bimbi, appoggiati sul petto dell' altra donna smettono di piangere e strofinano il loro visino sulla pelle della loro VERA mamma, che hanno riconosciuto tramite il suo inconfondibile odore di amore. Questo miracolo lo può confermare ogni donna alla quale viene dato il bimbo appena uscito dalla pancia che urlante e piangente si calma non appena viene messo fra le braccia, sul petto e sul viso che profuma di MAMMA.

La profumoterapia è la nuova scienza che studia il benessere che evoca un profumo, attraverso l' immagazzinamento e la classificazione che il cervello col passare del tempo seleziona in base alle esperienze vissute, creando un potente archivio olfattivo. Quante volte sentiamo un profumo che assomiglia al profumo della torta della nonna, un profumo di bucato e tutto il mondo si rallegra diventando positivo. Scegliendo profumi piacevoli e utilizzandoli nei diffusori per casa, per la persona, per il bucato, possiamo ricercare il nostro benessere, possiamo ricreare sensazioni positive e vibrazioni pulite.

Dopo una giornata stressante, un bagnoschiuma ad un profumo che evoca in noi una sensazione di calma può essere un ottimo sistema antistress; rientrare in casa dopo una giornata faticosissima ed essere avvolti dai profumatori ambientali che sprigionano odori piacevoli ti aiutano a chiudere la giornata ed iniziare una piacevole serata intima.

PROFUMOTERAPIA-1.jpg

Related by Tags

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre