Inseriamo la spina al nostro ambiente.

Fai una scelta di qualità per te e per il nostro pianeta!

Lo splendore della nostra amata e fertile Terra si sta spegnendo velocemente, stiamo correndo verso un cielo grigio e nebuloso, i colori accesi e la morbidezza accogliente ai quali siamo affezionati, stanno gradatamente sbiadendo a causa di innumerevoli fattori fra cui l'eccessivo consumismo basato sull’usa e getta che impone l'acquisto del nuovo piuttosto che il RIUTILIZZO- dare una seconda vita a tutto ciò che passa nelle nostre mani. Ma oltre la possibilità economica, bisogna valutare l'impatto ambientale ;  in tutto il Mondo vengono gettate 22.000 bottiglie al secondo. I tempi necessari alla natura per smaltire una sola bottiglia di plastica variano dai 100 ai 1000 anni.

RIUTILIZZARE significa anche evitare un'inutile dispendio di materie prima necessarie alla fabbricazione della plastica anche tossiche come il petrolio, ridurre le emissione di gas tossici ed evitare che milioni di tonnellate di plastica vengano abbandonate. Questa necessità già 20 anni fa si è trasformata in una ECONOMIA CIRCOLARE :Decreto Ronchi nel 1997. Legge passata alla storia come strategia delle 5 erre dei rifiuti che insegna ad impiegare al meglio le nostre energie con semplicità e ridurre al minimo gli sprechi.

Riduzione : dei rifiuti all'origine,

Riuso : dare una seconda vita ,salvarli dalla smaltimento

Riciclo :  trasformazione dei materiali in nuovi oggetti dello stesso materiale

Raccolta : differenziazione dei rifiuti per il corretto smaltimento e recupero materie prime per riciclare

Recupero : energetico ottenuto dallo smaltimento dei rifiuti che possono essere trasformati in energia elettrica o termica

RISPARMIO : sull'acquisto del flacone. Scegliendo questa formula del riutilizzo di flaconi, puoi acquistare solo il prodotto, evitando il costo della plastica che molte volte grava sul costo finale del prodotto.