Condizioni generali di vendita per acquisti online

(Diritto dei consumatori)

MALASPÌ S.r.l con sede in Via Del Fosso Centroni, 122 – 00118 ROMA

P.IVA 15025801000 – Numero REA: RM-1563481. (di seguito “MALASPÌ S.r.l “), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.malaspì.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1. NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita

2. OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Malaspì S.r.l.

3. PREZZI

Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Il costo del trasporto per l’area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza.

4. REGISTRAZIONE

Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette.

5.ORDINE D’ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito malaspì.it si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.  Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti. Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma. Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. MALASPÌ S.r.l offre i prodotti entro il limite della disponibilità. MALASPÌ S.r.l si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da MALASPÌ S.r.l costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

6. VARIAZIONE DELLE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E RESPONSABILITA’ DEL PRODUTTORE

Essendo prodotti artigianali le caratteristiche, i colori e le essenze possono variare a seconda del
lotto di produzione attualmente in fornitura e senza obbligo di preavviso da parte del produttore. In nessun caso la Malaspì risponderà per danni a persone o a cose derivanti dall'uso del prodotto fornito.

7. COSTO DEL TRASPORTO

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito malaspì.it alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno. Le spese di spedizione variano in base all’indirizzo di spedizione, al peso e all’ingombro e sono calcolate automaticamente al momento dell'ordine. Tale costo sarà, in ogni caso, reso noto nella fattura proforma.

E' prevista la spedizione gratuita per ordini superiori ai € 300 + iva. La merce viaggia a rischio del cliente.

Un'eventuale assicurazione della merce trasportata è sempre a carico del destinatario.

8. CONSEGNA DELLA MERCE

La merce verrà recapitata mediante corrieri di nostra fiducia o inviati dal cliente.
La merce sarà consegnata, verificate le disponibilità di magazzino e i tempi di preparazione, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine  (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi).In casi particolari, nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno allungarsi.

9. GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore. E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna (Fattura, DDT o lettera di vettura e in presenza del corriere):

“ACCETTO LA MERCE CON RISERVA PER N .XXX COLLI DANNEGGIATI O MANCANTI”
Se non sarà riportata la dicitura sopra detta, nessuna irregolarità di trasporto verrà rimborsata dal corriere.

Inoltre il cliente dovrà informarne MALASPÌ S.r.l entro 2 giorni dalla ricezione della spedizione. MALASPÌ S.r.l in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

Al momento del ricevimento della merce il cliente dove verificare:
- l'integrità dell'imballo prima dello scarico dal mezzo di trasporto;
- la perfetta integrità della merce;
- l'esatto numero di colli come da Fattura, DDT o lettera di vettura.

10. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Il Cliente può emettere:

Bonifico bancario intestato a MALASPÌ S.r.l, IBAN:IT94N0200839143000105496052    , quale beneficiaria dell’ditta individuale e secondo le modalità indicate all’interno del Sito (malaspì.it) evidenziato al completamento dell’ordine. MALASPÌ S.r.l provvederà alla relativa spedizione previa visura dell’accredito delle somme sul conto corrente. Per i pagamenti Esteri è possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato.

Per i pagamenti Nazionali ed Esteri il nostro Shopping On Line utilizza PAYPAL e sistema di accredito con Carte di Credito gestito al Circuito Stripe. Per la merce spedita in contrassegno pagherete al ricevimento della stessa direttamente al corriere incaricato alla consegna dalla MALASPÌ S.r.l, in contanti per l’importo pattuito sull’ordine. Il tutto può prevedere una maggiorazione delle somme (Rif. Punto 06 Costo del Trasporto). Le fatture vengono inviate unitamente alla merce o dietro espressa richiesta del cliente anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

11. ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con MALASPÌ S.r.l. e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, MALASPÌ S.r.l fa presente che il suo indirizzo e-mail è ordini@malaspì.it

I passaggi sono 4:

- creazione e invio del reclamo

- accordo sull'organismo di risoluzione

- trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione

- soluzione e chiusura del reclamo.

 

12. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma.

Per i clienti consumatori, và inteso che il foro competente resta il foro del consumatore.

Ultima Revisione: 15/07/2019

Data Pubblicazione: 15/07/2019